La scuola dell’infanzia, accoglie i bambini dai 3 ai 6 ( se c’è disponibilità di posti, come previsto dalla legge, anche gli anticipatari nati entro il 30 aprile dell’anno solare successivo). La scuola è aperta dal 10 settembre al 30 giugno, segue il calendario scolastico indicato dalla Regione Veneto. Gli orari sono dalle 8.30 alle 15.30, con possibilità di richiesta di ingresso anticipato (7.30_8.30) o di prolungamento pomeridiano (15.30/17.30), dal lunedì al venerdì. Attualmente le sezioni sono 3, due al piano terra, una al piano superiore. Ha una ampio salone interno, e un grande giardino estero. La mensa è esterna; il suo costo è già compreso nella retta.
La scuola, essendo gestita dalla parrocchia, è di ispirazione cristiana. Nel progetto educativo viene messo al centro il bambino ed il suo benessere. Nel mese di luglio, attiva un servizio di Centro Estivo per i bambini della scuola e, se c’è disponibilità di posti, anche per altri bimbi del comune o fuori.
Le iscrizioni si tengono generalmente nel mese di gennaio. Viene data la priorità ai residenti nel Comune. Poi vengono accolti anche tutti gli altri, in base alla data in cui presentano la richiesta.
Per le iscrizioni si compila modulo cartaceo, ritirandolo in segreteria oppure richiedendolo via mail, o scaricandolo direttamente dal sito. Vengono accolti bambini fino a disponibilità di posti.
Documenti da portare assieme all’iscrizione sono solo copia del Codice fiscale del bambino, e sue foto tessera.
Si fa presente, come previsto dalla Legge, che possono essere accolti solo i bambini che abbiano effettuato le vaccinazioni obbligatorie( non viene richiesto nulla a riguardo, è un dato che si considera “scontato”)
Presso:
Scuola dell'Infanzia Paritaria Leonardo Zannier