Ricerca tra i servizi per...

categoria

Comune

parola chiave



Progetto “Abitare Possibile”


Il progetto “Abitare Possibile” coinvolge 4 persone e offre, in un contesto protetto, l’opportunità di formazione alla vita in autonomia rispetto alla famiglia di origine.
Promuove l’autodeterminazione e l’integrazione sociale. All’interno di questa struttura vengono svolti anche dei laboratori.

Descrizione

Il progetto di Vita Indipendente “Abitare Possibile”, attivo dal 2017, attualmente coinvolge 4 persone e offre l’opportunità di formazione alla vita in autonomia rispetto alla famiglia di origine, in un contesto protetto.

Attraverso un attento lavoro di équipe in collaborazione con l’ULSS n. 4 e le famiglie interessate, il progetto ha l’obiettivo di preparare gli utenti alla vita indipendente promuovendone l’autodeterminazione, l’autonomia e l’integrazione sociale.

Le abitazioni che ospitano questo servizio, pensate per rispondere ai bisogni specifici delle persone con disabilità, hanno ampie finestre luminose, pareti colorate e sono circondate da un grande prato verde.

Operatori e un educatore affiancano gli utenti e li aiutano ad affinare le competenze necessarie per la cura personale, le attività domestiche, la cura dell’ambiente circostante e la gestione delle relazioni.

Il gruppo provvede agli acquisti per ogni tipo di necessità, in accordo si definiscono anche gli hobby, le attività sportive cui dedicarsi, le uscite, e si organizza il tempo libero da soli o in compagnia.




Target

  • Persone con disabilità

Fruizione

Per usufruire di questi servizi contattare la segreteria dell’associazione:
Tel. 0421 679255
Cel. 377/7096990
Email info@lacasarossa.it
Sito lacasarossa.it

Servizio erogato da Associazione La Casa Rossa

Presso:

Associazione La Casa Rossa
Via Passo Lampol 2 - 30020 - Fossalta di Piave (VE)