Il contributo riguarda gli alunni residenti nel Comune di Fossalta di Piave che frequenteranno la scuola primaria, sia che frequentino la scuola primaria “Salvo D’Acquisto” di Fossalta di Piave sia che frequentino scuole primarie in altro Comune.
Le famiglie non dovranno sostenere alcuna spesa; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura, allegando le cedole e gli elenchi dei libri, al Comune di Fossalta di Piave che provvederà al pagamento.
Si precisa che se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo non potrà ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico (per esempio, in caso di trasferimento).
La fornitura dei libri di testo per la scuola primaria sarà gestita mediante il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.
Pertanto ogni famiglia dovrà, una volta presa visione dei libri adottati dalla scuola frequentata:
1. compilare in ogni sua parte la cedola libraria disponibile
a. sul sito web del Comune di Fossalta di Piave comunefossaltadipiave.it;
b. sul sito dell'Istituto “E. Mattei” icmatteimeolo.edu.it – accedendo, con codice personale e password, alla voce “Classeviva” dove troverà nella sezione “bacheca” il modulo “cedola libraria” e l'elenco dei libri da ordinare;
2. ordinare esclusivamente i libri di testo adottati per l’a.s. 2023/2024 presso una libreria/cartolibreria di propria scelta utilizzando la cedola libraria, la quale è unica e pertanto tutti i libri dovranno essere richiesti presso un solo rivenditore;
3. ritirare i libri di testo presso il fornitore scelto.
Presso:
Comune di Fossalta di Piave