Ricerca tra i servizi per...

categoria

Comune

parola chiave



10E20-La sfida family friendly


Avvio della II edizione di 10E20 dal 14 aprile al 30 giugno 2025. Si raccolgono le iscrizioni fino al 10 aprile 2025.


10E20 intende dare il via ad un’azione ludica di coinvolgimento di genitori e famiglie nello sviluppo della corresponsabilità educativa e della capacità di auto-organizzazione. 10E20 si concretizza in una competizione tra gruppi formali o informali appartenenti a diversi contesti comunitari (comitato genitori, associazione, scuola…) chiamati a organizzare un’iniziativa family friendly aperto a tutta la comunità.

Ogni squadra individuerà un referente e un vice che andranno a comporre, insieme agli organizzatori del progetto, la giuria.

La giuria parteciperà ai diversi eventi in gara e a conclusione di ciascuno voterà secondo una griglia di valutazione che va ad osservare l’impegno, la capacità di fare rete, la capacità di divertire e coinvolgere, l’innovazione e l’originalità.

I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro da reinvestire principalmente nella propria realtà, mentre una parte dei premi (pari al 20%) sarà investita per una progettualità scelta tra tutti i partecipanti di 10E20.

Durante il percorso le associazioni condivideranno dei momenti di approfondimento e di monitoraggio coadiuvati dall’Università degli Studi di Trieste - Dipartimento Studi Umanistici.

L’iniziativa sarà ripetuta nelle tre annualità del progetto.

La prima edizione vede come partecipanti le seguenti realtà:

- Fossaltese Calcio

- Genitori Si Diventa

- Auser Il Ponte

- Energy Baskin Portogruaro

- Viviamo Summaga

- Primaria Dante Alighieri di Pradipozzo









Come funziona

Ogni realtà interessata a partecipare si può iscrivere nelle varie edizioni proposte dall’Alleanza per la famiglia dell’area portogruarese


Target

  • Famiglie

Allegati

 10e20_2024_1_edizione.pdf
 10e20 _2025_2_edizione.pdf

Servizio erogato da Alleanza per la famiglia dell'area Portogruarese